Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
L'integrazione tra le attività di trasporto e logistica ha rappresentato una sfida per molte aziende coinvolte nel difficile adattamento al processo di terziarizzazione dei servizi in atto (outsourcing), ormai inevitabile e richiesto dal mercato.

La logistica è diventata per Mantoan Trasporti parte essenziale del core business, poiché la stretta connessione di tale attività all'efficienza dei sistemi di trasporto costituisce una condizione essenziale per la capacità competitiva dell'azienda.

La logistica, intesa quindi come strumento di distribution management, è pensata per ottenere la riduzione dei costi di gestione delle merci a vantaggio del Cliente e contemporaneamente innalzare la qualità ed ampliare la gamma dei servizi offerti.

Mantoan Trasporti si pone come obiettivo prioritario quello di rispondere non solo alle esigenze del mercato in cui il Cliente opera, ma anche alle peculiarità della sua organizzazione: le tradizionali attività di ricevimento, stoccaggio, preparazione delle spedizioni sono progettate, infatti, tenendo conto delle specifiche necessità del committente, in termini di flessibilità e ottimizzazione delle attività distributive.

Il portafoglio di soluzioni offerte permette al Cliente di soddisfare il proprio bisogno minimizzando i costi e riducendo gli oneri di investimento.

L'Azienda dispone di un'area di circa 4000 mq, articolata in due magazzini all'interno dei quali ha sviluppato un efficiente reparto logistico con personale dedicato responsabile della gestione automatizzata dei depositi.

L'intero perimetro dei magazzini è dotato di impianto di video sorveglianza, collegato a sofisticati sistemi d'allarme anti-intrusione, al fine di tutelare e conservare con la massima cura anche i prodotti legati ai più delicati settori merceologici.

Mantoan Trasporti garantisce ai suoi clienti l'efficienza del sistema logistico, sviluppato prima di tutto grazie ad un'attenta analisi delle esigenze specifiche, atte a minimizzare i costi di gestione, ed anche sulla base di studi, approfondite ricerche e frequenti ricognizioni di mercato, nell'ottica del miglioramento continuo.